Visita guidata al Museo Zambon

Il Museo Zambon vi invita a una visita guidata arricchita dai racconti dei Volontari Zoé.

Il Museo Zambon vuole essere un percorso di valori, un momento in cui prendersi del tempo per riflettere, leggere, ascoltare, e respirare il tempo che scorre, riconoscendo in esso il valore delle persone e dell'impresa e i principi di cui sono stati portatori. Si tratta quindi di un luogo di cultura dotato di un'anima artigiana in continua evoluzione, in continuo cambiamento; un Museo vivo che sfida il concetto di archeologia industriale e quello di logica strettamente cronologica-sequenziale. Il visitatore sarà accompagnato lungo un percorso non prestabilito ma scandito da 6 containers rappresentati dalle 6 lettere di Zambon, attraverso cui immergersi nella realtà e cultura d'impresa e acquisirne spunti per un personale arricchimento.

Il Museo accompagna il visitatore in un viaggio nel tempo Zambon, scandito attraverso un percorso basato sulle emozioni e sui valori che sono parte integrante dell'atmosfera del vecchio capannone. E' infatti concepito come un'esperienza nella quale idealmente immergersi.

I 6 container, simboli della concretezza e del senso di artigianalità che ci contraddistingue come impresa, rappresentano:

Z come Zambon (la nostra storia)
A come Autori di oltre cento anni di storia Zambon
M come Make, il gusto del fare
B come Brand, il marchio, il nome, l'identità
O come Opportunità, la ricerca ed il progresso scientifico
N come Now, vivere il nuovo, guardare al futuro

Keywords: #MuseumDay IMD2018

Exhibitions and events from this museum

We don't have anything to show you here.

Activities from this museum

We don't have anything to show you here.


Suggested Content